Movistar, ufficiale l’ingaggio di Michel Hessmann dal 15 marzo: “Sono incredibilmente grato. Il mio obiettivo è aiutare i compagni”

Michel Hessmann è un nuovo corridore del team Movistar. Così come avevamo anticipato nella giornata di ieri, il giovane ciclista tedesco, torna alle corse con lo squadrone spagnolo, con cui ha firmato un contratto biennale, e lo farà a partire dal 15 marzo 2025. In quella data infatti finisce il periodo di squalifica imposto dalla WADA per un caso di contaminazione con un diuretico proibito rilevato in un controllo antidoping datato 14 giugno 2023. Al giovane scalatore, allora nell’organico della Visma|Lease a Bike, era stato imposto un periodo di stop di 21 mesi, che termina proprio questa primavera. Hessmann, che non gareggia dall’agosto del 2023, potrà quindi avere una nuova occasione di correre nel WorldTour grazie a un contratto fino al 2026 firmato con la Movistar.

“Significa molto per me firmare con il Movistar Team. Sono incredibilmente grato di avere la possibilità di mettermi alla prova con questa squadra che ha un palmares e una storia senza pari nel ciclismo – ha detto il tedesco, terzo classificato al Tour de l’Avenir 2022 – Penso di essere un buon Allrounder che si adatta bene al ciclismo moderno, dove ogni corsa è dura dall’inizio alla fine, e sto ancora scoprendo il tipo di corridore che posso essere, anche sulle lunghe salite del Tour de L’Avenir o del Giro. Il mio obiettivo è quello di essere in grado di aiutare i leader della squadra su ogni terreno e soprattutto nelle corse a tappe, come ho fatto al Giro, e di crescere ulteriormente come corridore per poter iniziare a ottenere qualche risultato anche io”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio